Dintorni

Noto:
A 40 Km dal Lakkios B&B, percorrendo l’autostrada E45 verso sud, si può raggiungere facilmente Noto una tra le più belle città barocche della Sicilia, dichiarata patrimonio dell’Unesco a partire dal 2002.

Modica:
A 70 Km da Siracusa, in direzione sud-ovest, si raggiunge Modica altra bellissima città barocca del Val di Noto; anch’essa patrimonio dell’Unesco e nota soprattutto per la produzione del tipico cioccolato di derivazione ispano-azteca.

Ragusa:
A 90 Km dal Lakkios, sempre in direzione sud-ovest potrete raggiungere Ragusa, città che sorge sui Monti Iblei. Divisa in due quartieri: Ragusa Superiore, la parte più moderna della città e Ragusa Ibla che rappresenta il centro storico della città, patrimonio dell’Unesco dal 2002.

Pantalica:
Sito naturalistico di affascinante interesse storico, a 45 km circa da Siracusa è la Necropoli Rupestre di Pantalica, area protetta e patrimonio dell’Unesco. Il sito archeologico della Riserva Naturale di Pantalica, tra la valle dell’Anapo ed il torrente di Cava Grande, è situato tra i comuni di Ferla, Cassaro e Sortino e costituisce uno dei più importanti luoghi protostorici della Sicilia.

Taormina:
A 120 km da Siracusa, salendo verso nord e percorrendo la E45 in direzione Catania-Messina, si arriva a Taormina splendida città collinare situata nei pressi del Monte Etna, famosa per il suo Teatro Antico, greco-romano ancora oggi in funzione e scenario di innumerevoli eventi.

Etna

L’Etna è il più alto vulcano terrestre attivo, sorge sulla costa orientale della Sicilia e la sua altezza è di 3.300 m. A giugno 2013 il Comitato UNESCO ha inserito il Monte Etna nell’elenco dei beni Patrimonio dell’Umanità. Ogni anno migliaia di persone, accompagnate da guide esperte, scalano la montagna in una delle esperienze nella natura più incredibili di tutta la Sicilia, scoprendo la magia di un paesaggio lunare e di splendide viste panoramiche sulle città sottostanti.

Call Now Button
Open chat
Powered by